Dopo ben 13 gare in giro per il globo il primo RBR World Championship si è definitivamente concluso.
A brillare nel corso di tutta la stagione è stato MAKINEN Tommi che con la sua Ford Fiesta RS Wrc, preparata dal Maury Racing Team, era sempre imprendibile su ogni superfice.
Il giovane finlandese è quindi il primo RBR-W Champion con ben 211 pt maturati grazie a 7 vittorie assolute e 2 secondi posti.
Sino a quando la matematica ha sancito il vincitore hanno provato ad insidiarlo in primis GUIDOTTI Andrea [WRC11] Ford Fiesta RS del Versialia Racing Team giunto secondo a 133 pt;lo svedese LINDBERG Tommie su [WRC11] Ford Fiesta RS del team FGA Corse il quale sino a metà stagione era in scia al finlandese volante per poi allontanarsi definitivamente e concludendo terzo a 130 pt.
Ottimo il campionato di FAVA Enrico con la debuttante [WRC11] Volkswagen Polo R portata in gara dal team Kobra Racing e altrettanto buone le prestazioni di GASPERINI Claudio su [WRC11] Ford Fiesta RS sempre del team Versilia.

Nelle classi minori segnaliamo la vittoria di DI GRAZIA Andrea ([S20] Peugeot 207 Versilia Team) nella classe S2000;FRANCIOLI Roberto ([N4] Mitsubishi Lancer Evo IX Maury Racing Team) vince la classe N4 ; MAIONCHI Fabio ([S16] Renault Clio Versilia Racing) vince la classe S1600.

Nella classifica Team vittoria nella per il Versilia racing game team con 871 pt,in seconda posizione il Maury Racing Team con 577 pt ed in terza FGA Corse con 532 pt.