Sebastien Loeb, pilota ufficiale Citroen e nove volte campione del mondo Rally, questo fine settimana sarà impegnato in una delle gare del campionato Francese GT alla guida di una McLaren 12C GT3. Sebastien Loeb sarà uno dei piloti in gara al Circuito PAul Ricard di Le Castellet, in Francia, con i colori del suo nuovo team, il Sebastien Loeb Racing Team.
Lo accompagnerà in questa avventura Gilles Vannelet che sarà alla guida di un’altra McLaren 12C GT3 del team ART GP, vettura che ha già vinto 17 volte in Europa in campionati vari, incluso il FIA GT1 World, la Blancpain Endurance Series e la 24 Ore di Barcellona.
Loeb ha inoltre corso alla 24 ore di Le Mans nel 2006 per il Team Pescarolo, concludendo in seconda posizione. Ha inoltre provato vetture di F1 in varie occasioni, anche in un test ufficiale a Barcellona, dove è stato l’ottavo pilota più veloce su 17 piloti complessivi.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…