Sebastien Loeb guiderà una McLaren 12C GT3 nel Campionato Francese GT

Sebastien Loeb, pilota ufficiale Citroen e nove volte campione del mondo Rally, questo fine settimana sarà impegnato in una delle gare del campionato Francese GT alla guida di una McLaren 12C GT3. Sebastien Loeb sarà uno dei piloti in gara al Circuito PAul Ricard di Le Castellet, in Francia, con i colori del suo nuovo team, il Sebastien Loeb Racing Team.

Lo accompagnerà in questa avventura Gilles Vannelet che sarà alla guida di un’altra McLaren 12C GT3 del team ART GP, vettura che ha già vinto 17 volte in Europa in campionati vari, incluso il FIA GT1 World, la Blancpain Endurance Series e la 24 Ore di Barcellona.

Loeb ha inoltre corso alla 24 ore di Le Mans nel 2006 per il Team Pescarolo, concludendo in seconda posizione. Ha inoltre provato vetture di F1 in varie occasioni, anche in un test ufficiale a Barcellona, dove è stato l’ottavo pilota più veloce su 17 piloti complessivi.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago