Con il 3° Rally Ronde del Canavese parte la fase finale della stagione agonistica in casa Due Gi Sport; saranno sei gli equipaggi che prenderanno il via della gara canavesana da Rivarolo domenica 4 novembre.

Grossa attesa per il primo equipaggio rosso-blu che prenderà il via: a scendere per primi dal palco partenza con i colori della scuderia di Moncalieri a bordo di una Peugeot 207 S2000 saranno Gianluca Tavelli e Nicolò Cottellero, “Sarà emozionante prendere il via con questa vettura,” dice il pilota di Castellamonte, ”Non mi faccio grosse illusioni: è la prima volta che salgo su una S2000, ma cercherò di dare il massimo nei quattro passaggi della prova di Pratiglione. Poi, alla fine, tirerò le somme di questa nuova esperienza.”.

Dopo un periodo di pausa, anche Marco Luison partirà per la gara canavesana e, per questa ronde, ha deciso di tornare alla guida della Renault Clio Williams FA7 dopo che nelle ultime uscite lo avevamo visto impegnato con la Clio S1600; a coadiuvarlo alle note troveremo la navigatrice veneta Franca Berton.

A far compagnia in classe FA7 a Luison-Berton troveremo Alessandro Cresto e Simone Sparvieri: il giovane equipaggio rosso-blu, dopo aver disputato delle ottime gare a bordo della Fiat Panda Kit in classe A5, ha deciso di salire di categoria provando a percorrere queste speciali con la più performante Renault Clio Williams FA7.

Fabio Rosso e Jlenia Olivo saranno il quarto equipaggio della Due Gi Sport a prendere il via;  il pilota di Settimo, per questa gara, cambierà la vettura: infatti, al rally ronde del Canavese, non lo troveremo alla guida della sua gialla Fiat Punto Hgt, ma torna per la seconda volta alla guida della Fiat Grande Punto R3D con la quale aveva già disputato il Valli Imperiesi, dove si era dovuto fermare per un problema tecnico non riuscendo a testare fino in fondo le potenzialità di questa vettura.

Dopo l’ottima prestazione al Jolly Rally ad Aosta con la Peugeot 106 Rallye FN2, torna a bordo di una Fiat Panda Kit A5 per disputare la ronde del Canavese il giovane e veloce Federico Orso, che sarà coadiuvato alle note da Enrico Fornaca.

In N2, con la Citroen Saxo, Andrea Lomonaco e Roberto Maggiore sarà l’ultimo equipaggio a lasciare il palco partenza con i colori della scuderia di Moncalieri: il forte equipaggio, che in questo anno ha dovuto troppo spesso fare i conti con la sfortuna, sarà tra i sicuri protagonisti di questa gara.

La ronde, che si svolgerà interamente nella giornata di domenica, terminerà alla sera con l’arrivo a Rivarolo previsto per le ore 18:32.