Mentre nella sede di Selvino si sta ancora festeggiando il successo di Capelli nella categoria S2000 dell’Irc Cup Pirelli, in casa Giesse Promotion c’è già chi sta preparando le valigie per un’altra trasferta rallystica. Saranno ben sette infatti gli equipaggi che nel prossimo fine settimana scenderanno in campo per cimentarsi contro i cronometri e precisamente sei alla Ronde Valsassina ed uno al Jolly Rally.

Nella corsa lecchese, che vedrà i piloti contendersi la vittoria sul tratto di “Lasco”, ben tre Clio R3C avranno la “griffe” della Giesse: si tratta di quelle di Lozza e Fiorendi, coniugi bergamaschi che utilizzeranno la consueta vettura preparata da Ceriani, dell’Albinese Luca Roggiani con le note di Roberto Ruggeri, su Clio della Rally Sport Evolution di Nembro e di Davide Rocca con Edoardo Brovelli, su vettura del team orobico GMA Competition: quest’ultimo, dopo aver ottenuto due grandiose vittorie di classe N3 torna sulla versione R della Clio dopo parecchi mesi!

In FA7 torna Loris Ghelfi con la moglie Michela Locatelli; archiviata la parentesi Subaru Impreza, il driver bergamasco salirà di nuovo su una Clio Williams (TopRally) anche perché per lui sarà quasi il rally di casa: Ghelfi è infatti originario di Lecco.

Sempre Clio ma N3 –quella solitamente utilizzata da Rocca- per Crippa e Pecis, che stanno mostrando ottimi progressi dopo aver staccato la prima licenza solo da pochi mesi. Sarà invece una C2 R2B dell’Autotecnica Inzadi la vettura usta da Luca Zanga e Riccardo Pelliccioli: i due giovani Albinesi (rispettivamente di 24 e 23 anni) sono al debutto assoluto: tutta la Giesse tiferà per loro!