Categories: Altri Rally>Ronde

Sei gli equipaggi della Giesse Promotion presenti al Valsassina

Mentre nella sede di Selvino si sta ancora festeggiando il successo di Capelli nella categoria S2000 dell’Irc Cup Pirelli, in casa Giesse Promotion c’è già chi sta preparando le valigie per un’altra trasferta rallystica. Saranno ben sette infatti gli equipaggi che nel prossimo fine settimana scenderanno in campo per cimentarsi contro i cronometri e precisamente sei alla Ronde Valsassina ed uno al Jolly Rally.

Nella corsa lecchese, che vedrà i piloti contendersi la vittoria sul tratto di “Lasco”, ben tre Clio R3C avranno la “griffe” della Giesse: si tratta di quelle di Lozza e Fiorendi, coniugi bergamaschi che utilizzeranno la consueta vettura preparata da Ceriani, dell’Albinese Luca Roggiani con le note di Roberto Ruggeri, su Clio della Rally Sport Evolution di Nembro e di Davide Rocca con Edoardo Brovelli, su vettura del team orobico GMA Competition: quest’ultimo, dopo aver ottenuto due grandiose vittorie di classe N3 torna sulla versione R della Clio dopo parecchi mesi!

In FA7 torna Loris Ghelfi con la moglie Michela Locatelli; archiviata la parentesi Subaru Impreza, il driver bergamasco salirà di nuovo su una Clio Williams (TopRally) anche perché per lui sarà quasi il rally di casa: Ghelfi è infatti originario di Lecco.

Sempre Clio ma N3 –quella solitamente utilizzata da Rocca- per Crippa e Pecis, che stanno mostrando ottimi progressi dopo aver staccato la prima licenza solo da pochi mesi. Sarà invece una C2 R2B dell’Autotecnica Inzadi la vettura usta da Luca Zanga e Riccardo Pelliccioli: i due giovani Albinesi (rispettivamente di 24 e 23 anni) sono al debutto assoluto: tutta la Giesse tiferà per loro!

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago