Trasferta positiva allo slalom di Bolca per il sodalizio bresciano Just Rally. Impegnata con i due suoi specialisti Soretti e Lanzoni, la squadra di Roncadelle ha portato le due vetture, una Subaru Impreza ed una Opel Astra, in 6° e 14° posizione assoluta nonostante alcuni problemi abbiano rallentato la loro corsa.

Mauro Soretti, con la sua consueta Subaru da circa 600 cavalli, ha cercato di scalare la classifica assoluta ma un problema al turbo non gli ha consentito di rendere al meglio durante la manche numero 1; riscattatosi nella seguente il preparatore di Alfianello ha raggiunto anche la quinta posizione assoluta nel corso dell’ultima salita, fatto questo, che gli ha permesso di agguantare la sesta piazza nella generale e la leadership del proprio gruppo.

Buona prestazione anche per Robert Lanzoni, con la sua inseparabile Opel Astra; il driver di Bordolano, che contava anch’esso nell’esperienza accumulata nelle passate edizioni per poter cogliere un risultato d’eccellenza, ha dovuto cedere anzitempo le armi a causa della rottura di una colonnetta di una ruota, l’anteriore sinistra, che ha impedito così al presidente della Just Rally di proseguire con l’ultima manche: “nella seconda salita- ha detto Lanzoni- ho abbassato di cinque secondi il tempo della prima; credo che ci sarebbe stata la possibilità di scendere ancora di un paio di secondi ma avrei dovuto prendere troppi rischi e ho preferito non disputare l’ultima manche. La 14° posizione assoluta va più che bene.” Per la cronaca, il punteggio di Lanzoni è anche condizionato dall’abbattimento di un birillo.