La squadra tedesca Volkswagen Motorsport, entrerà nel WRC a partire dal 2013 con la nuovissima Polo R WRC. I due piloti ufficiali saranno Sebastien Ogier e Jari Matti Latvala, dove successivamente, si inserirà anche Andreas Mikkelsen che a partire dal Rally del Portogallo debutterà con la nuova WRC della casa tedesca.
Queste le parole di Jost Capito, boss di Volkswagen Motorsport: “Il piano è di schierare anche una terza vettura a partire da quando il WRC incomincerà con gli appuntamenti europei, ovvero dal Portogallo. Inoltre dipende da come va la stagione e se ci sono dei problemi non ci sarà una terza vettura. Ma il piano è quello di avere una terza vettura e ci stiamo preparando per questo. E il pilota che potrà riuscire in questa impresa è proprio Andreas”.
Mikkelsen, fino a questo punto della stagione, ha preso parte a sette dei 13 eventi in programma, sempre a bordo della Skoda Fabia S2000, con cui in certe occasioni, ha dimostrato di avere le capacità necessarie a gareggiare con una World Rally Car: “Andreas ha fatto un ottimo lavoro ed è un bravo ragazzo, è migliorato ad ogni rally e credo che avra tutte le doti per gareggiare con la Polo”.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…