Categories: WRC

WRC 2013, Jost Capito: “Mikkelsen ha tutto il necessario per gareggiare con la Polo”

La squadra tedesca Volkswagen Motorsport, entrerà nel WRC a partire dal 2013 con la nuovissima Polo R WRC. I due piloti ufficiali saranno Sebastien Ogier e Jari Matti Latvala, dove successivamente, si inserirà anche Andreas Mikkelsen che a partire dal Rally del Portogallo debutterà con la nuova WRC della casa tedesca.
Queste le parole di Jost Capito, boss di Volkswagen Motorsport: “Il piano è di schierare anche una terza vettura a partire da quando il WRC incomincerà con gli appuntamenti europei, ovvero dal Portogallo. Inoltre dipende da come va la stagione e se ci sono dei problemi non ci sarà una terza vettura. Ma il piano è quello di avere una terza vettura e ci stiamo preparando per questo. E il pilota che potrà riuscire in questa impresa è proprio Andreas”.
Mikkelsen, fino a questo punto della stagione, ha preso parte a sette dei 13 eventi in programma, sempre a bordo della Skoda Fabia S2000, con cui in certe occasioni, ha dimostrato di avere le capacità necessarie a gareggiare con una World Rally Car: “Andreas ha fatto un ottimo lavoro ed è un bravo ragazzo, è migliorato ad ogni rally e credo che avra tutte le doti per gareggiare con la Polo”.

Luca Marchesi

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 settimane ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

3 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

4 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago