Nel Citroen Racing World Rally Team, dopo aver avuto la conferma di Loeb che a fine del 2012 concluderà il programma completo nel WRC, dal 2013 sarà il finlandese Hirvonen a portare avanti la scuderia, visto che diventerà automaticamente prima guida della squadra.
Queste le parole del boss di Citroen Yves Matton: “Certo, senza Loeb sarà una stagione strana. Per quanto riguarda Mikko, sarà nominato come primo pilota del team, ma non ci sarà nessun pilota di prima e seconda guida quest’anno. E’ meglio cercare di avere due piloti dello stesso livello, in quanto questo è l’unico modo per vincere entrambi i campionati (costruttori e piloti)”.
Questa invece la sua risposta alla domanda di come sarà strutturato il team quando alle gare prenderà il via anche Sebastien Loeb: “Non lo so ancora esattamente. L’anno prossimo ci prepareremo tre vetture per ogni rally per poi decidere a chi affidarle e, a seconda di come si sviluppa il campionato, Loeb si prenderà una delle prime due auto, o la terza. Solo alla fine dell’anno si saprà in particolare, ma non voglio parlarne prima di Monte Carlo”.
Intanto l’ ultimo appuntamento 2012 dell’ alsaziano sarà il Rally di Spagna, in programma dal l’ 8 all’ 11 Novembre.