Loeb in questo decennio è stato uno dei principali riferimenti del campionato del mondo, e dopo aver conquistato otto titoli mondiali (facciamo nove), il campione francese ha deciso che è giunto il momento di farsi da parte, limitandosi a partecipare solamente ad un paio delle gare in programma nel 2013.
Questa notizia ha gettato delusione sui futuri rivali della Citroen, come Sebastien Ogier, in cui si dice dispiaciuto del ritiro di Loeb in quanto nel 2013 sarebbe stato un’ ottimo scontro Volkswagen – Citroen, queste le parole di Ogier: “Tutti lo vogliono continuare a vedere perché sta facendo un campionato interessante, che ci spinge verso una “sifda con Citroen, è un pilota fantastico e avremmo voluto la sfida contro di lui”.
Queste invece le parole del boss di Ford, Malcolm Wilson: “Sono a corto di parole per descrivere quanto è bravo, ma non voglio che si fermi, perché è sempre stato il mio obiettivo da battere”.
Questi invece i commenti di Hirvonen: “Il suo punto di forza è la costanza. Si può essere più veloce di lui, ma lui in qualche modo sarà sempre il piu veloce”.
Il prossimo appuntamento in cui vedremo Loeb difendere ancora la bandiera di Citroen Racing sarà al Rally di Francia dal 4 al 7 ottobre.