Sono 104 gli equipaggi che hanno scelto di partecipare alla sedicesima edizione del Rally d’Inverno organizzato dalla Team Cars 2006 che non nasconde la felicità per il buon riscontro ottenuto.
“Siamo molto contenti soprattutto perché in contemporanea ci sono altre manifestazioni rallystiche, ma molti equipaggi hanno voluto darci fiducia sicuri di trovare qui ad Acqui Terme una bella prova ed una buona organizzazione che guarda soprattutto ai desideri dei possibili partecipanti” commenta Moreno Voltan.

I primi a percorrere la prova speciale “Clipper Disco Bar” saranno Italo Ferrara con alle note Riccardo Imerito a bordo di una Ford Focus WRC, a cui seguiranno Gianluca Verna e Fulvio Florean su una Peugeot 207 S2000.

La classe R4, con vetture di nuovissima generazione, vedrà la sfida tra tre equipaggi: Benazzo – Francalanci, Vedelago – Araldo e Iacomini – Bruzzese. Anche la classe S1600 si preannuncia come molto interessante con equipaggi del calibro di Bosca – Aresca, reduci dal massimo campionato nazionale, Depau – Cadore e Dogliotti – Ravano.

Per gli amanti delle vetture di produzione non mancano nell’elenco iscritti tre Mitsubishi Lancer Evo che saranno portate in gara da Boetto – Santi, Chiavenuto – Passone e Strata – Araspi.

Ricchissime le classi R3C ed R3T con rispettivamente con sei e tre iscritti tra cui figurano Michele Caldaralo in R3C e Manuel Villa in R3T.

In coda ai 101 equipaggi che parteciperanno al 16° Rally d’Inverno prenderanno il via tre vetture storiche che, come da regolamento, costituiranno un rally a sé stante. In questo rally nel rally il pubblico avrà modo di ammirare l’Opel Kadett di De Filippi – Bassignana e due Ford Escort su cui si sfideranno Gregorio – Ivano e Astesana – Santini.

Il comitato organizzatore ha deciso di rendere protagonisti anche i tanti appassionati ed addetti ai lavori amanti di fotografia e per questo ha indetto un concorso fotografico per i migliori cinque scatti.

Gli scatti dovranno essere inviati direttamente all’addetto stampa via mail (marco.lazzarino@hotmail.it) entro 3 giorni dalla fine della manifestazione indicando solo il proprio numero di telefono senza nominativi o altro che possa far riconoscere l’autore. Le immagini, con un massimo di tre per ogni fotografo, dovranno riferirsi esclusivamente ai concorrenti in gara e dovranno avere una buona risoluzione.

Le 5 migliori foto saranno premiate con una shopping card da 30,00 euro e gli scatti saranno pubblicati sul sito VMmotorteam e verranno inseriti nel calendario VMmotorteam 2013.

Il programma della manifestazione prevede per la giornata di sabato 17 Novembre le verifiche sportive e tecniche dalle 11.30 alle 14.30 presso il Kursaal Club di Viale Micheli ad Acqui Terme.

La gara entrerà nel vivo domenica 18 Novembre, quando gli equipaggi saranno chiamati a percorrere quattro volte il tratto cronometrato predisposto dall’organizzazione (8.25, 11.04, 13.38 e 15.57) che decreterà il vincitore che verrà premiato sul palco di arrivo allestito presso la discoteca Kursaal.

Gli appassionati avranno modo di vedere da vicino vetture ed equipaggi durante i tre riordini, che si svolgeranno del parcheggio della discoteca Kursaal, e le quattro assistenze (7.41, 10.05, 12.39 e 14.58) allestite nel piazzale della discoteca Palladium.