La piccola factory scaligera diretta da Ivano Griso e il suo impeccabile staf mostra i muscoli al 30° Rally Due Valli con ben 16 equipaggi ai nastri di partenza, fra i favoriti al podio Andrea Dal Ponte navigato da Cristian Buccino su Peugeot 207 S2000, dopo il 2° posto assoluto della precedente edizione, dove sono stati messi in ombra solo dal grande Umberto Scandola , ora punteranno al gradino più alto del podio.

Troviamo anche Davide Pighi e Daniel Taufer che dopo un esaltante IRC 2012 saliranno sulla Peugeot 207 S2000, spettacolo assicurato sia dentro che fuori dalla macchina, da ricordare l’edizione 2010 quando con la piccola Clio R3 ha conquistato la 3° posizione assoluta.

Al via l’outsider  Renato Campedelli in coppia con Enrico Fava sempre su Peugeot S2000, porteranno importanti secondi per la conquista della coppa scuderie e anche nella classifica assoluta.

A dar man forte anche il fortissimo equipaggio composto da Mirko Tacchella e Cristian Zullo con Clio S1600, un equipaggio che in tutti i rally a cui ha partecipato non si è mai fatto sfuggire il 1° di classe e i primi dieci assoluti .

Tra le piccole vetture schierati in campo molti temibili equipaggi che punteranno alla vittoria nelle varie classi, per citarne alcuni Alessandro Boschetti con il suo fido navigatore Simone Anselmi  reduci pure loro dell’IRC 2012 con la Clio N3 punteranno dritti alla vittoria,  il gentleman driver Tommaso Salizoni difeso dall’avv. Giorgio Pesavento in FN3 con la Peugeot 306 daranno filo da torcere ai più giovani pretendenti al trono, in FA6 lotta in famiglia fra Gianfranco Panato – Luca Rancan e i fratelli Nicola e Diego Bennati entrambe su Peugeot 106 , troviamo al via anche il forte pilota palermitano Carlo Mirici Cappa coadiuvato da Giordano Gregori  che anche se in classe Racing Start li vedremo sicuramente con tempi di tutto rispetto nella classifica assoluta.

Non resta che augurare buon rally e grandi soddisfazioni a tutti.