Categories: Altri Rally>Test

16 equipaggi Omega al 30° Rally Due Valli

La piccola factory scaligera diretta da Ivano Griso e il suo impeccabile staf mostra i muscoli al 30° Rally Due Valli con ben 16 equipaggi ai nastri di partenza, fra i favoriti al podio Andrea Dal Ponte navigato da Cristian Buccino su Peugeot 207 S2000, dopo il 2° posto assoluto della precedente edizione, dove sono stati messi in ombra solo dal grande Umberto Scandola , ora punteranno al gradino più alto del podio.

Troviamo anche Davide Pighi e Daniel Taufer che dopo un esaltante IRC 2012 saliranno sulla Peugeot 207 S2000, spettacolo assicurato sia dentro che fuori dalla macchina, da ricordare l’edizione 2010 quando con la piccola Clio R3 ha conquistato la 3° posizione assoluta.

Al via l’outsider  Renato Campedelli in coppia con Enrico Fava sempre su Peugeot S2000, porteranno importanti secondi per la conquista della coppa scuderie e anche nella classifica assoluta.

A dar man forte anche il fortissimo equipaggio composto da Mirko Tacchella e Cristian Zullo con Clio S1600, un equipaggio che in tutti i rally a cui ha partecipato non si è mai fatto sfuggire il 1° di classe e i primi dieci assoluti .

Tra le piccole vetture schierati in campo molti temibili equipaggi che punteranno alla vittoria nelle varie classi, per citarne alcuni Alessandro Boschetti con il suo fido navigatore Simone Anselmi  reduci pure loro dell’IRC 2012 con la Clio N3 punteranno dritti alla vittoria,  il gentleman driver Tommaso Salizoni difeso dall’avv. Giorgio Pesavento in FN3 con la Peugeot 306 daranno filo da torcere ai più giovani pretendenti al trono, in FA6 lotta in famiglia fra Gianfranco Panato – Luca Rancan e i fratelli Nicola e Diego Bennati entrambe su Peugeot 106 , troviamo al via anche il forte pilota palermitano Carlo Mirici Cappa coadiuvato da Giordano Gregori  che anche se in classe Racing Start li vedremo sicuramente con tempi di tutto rispetto nella classifica assoluta.

Non resta che augurare buon rally e grandi soddisfazioni a tutti.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago