Ad Acqui Terme il 17/18 di novembre con il “16° Rally D’Inverno” il torinese Fabio Servi navigato dall’astigiano Elio Tirone su Peugeot 106 di classe FN2 del Team ProDriveShop / Miniotti con i colori VMmotorteam ha concluso la propria stagione agonistica con un Positivo Secondo posto di classe FN2, Terzi di Gruppo FN e venticinquesimi nella classifica assoluta!

Una grossa distrazione alle verifiche di sabato , dove il pilota azionava l’estinzione fissa, hanno condizionato il regolare svolgimento delle ricognizioni del sabato dovendo l’equipaggio rimediare in provincia di milano una nuova bombola e, grazie alla comprensione dei commissari tecnici ai quali va il sentito ringraziamento dell’equipaggio, riuscivano a verificare la vettura in tarda serata.

“ Mi ritengo molto soddisfatto di questa ultima gara della stagione! Sabato mi sono complicato la vita da solo, può capitare, azionando l’impianto di estinzione scaricandolo e ho dovuto correre ai ripari per poter essere al via domenica mattina con la conseguenza di non poter fare le ricognizioni del percorso in modo adeguato. Questa situazione mi ha portato a “cercare “ la strada dormendo oltremodo sul primo passaggio del mattino dove abbiamo pagato ben oltre dieci secondi dal primo di classe.

Dimostrazione sono la seconda e terza prova speciale vinte abbassando di otto secondi la prima e , malgrado la strada fosse piu’ sporca, di ben dieci secondi la seconda. Sull’ ultimo passaggio all’imbrunire consapevoli di non poter attaccare il primo di categoria e solo un suo errore avrebbe permesso il nostro totale recupero chiudevamo secondi con quattro secondi di distacco. Comunque è stata una bella gara molto combattuta e tiratissima a livello di tempi motivo per cui vanno i miei piu’ Sinceri complimenti al mio giovanissimo avversario Alberto Rossi con il quale ho avuto il piacere di confrontarmi sulle quattro prove della giornata. Un grazie a Elio per avermi navigato in modo impeccabile, a Carlo Miniotti che come sempre mi ha fornito una macchina perfetta e priva di qualsiasi problema tecnico e alla VMmotorteam, scuderia della quale faccio parte nonché organizzatrice della gara senza dimenticare tutti i miei partner pubblicitari e tecnici che hanno permesso la mia partecipazione ! “