Arriva il VRP-Varano Rally Practice

In attesa di riaccendere la sfida rallistica dentro il proprio tracciato, la seconda prova di Rally Circuit Series 2012-2013, la Direzione dell’Autodromo “Ricardo Paletti” di Varano de’ Melegari, ha ideato una iniziativa decisamente interessante, di . . . stampo rallistico.

Per i piloti, le squadre, per tutti gli appassionati interessatia svolgere attività in pista a titolo di test o per semplicemente liberare la propria passione, sono state ideate giornate di prove libere con l’utilizzo della pista allestita in “versione rally”, quindi con l’utilizzo di chicanes, pettini,inversioni e quanto altro possa servire per preparare al meglio le gare di rally in pista, da quelle che fanno parte del Campionato RALLY CIRCUIT SERIES ad altre previste nel calendario sportivo nazionale, quindi parlando di Magione, Varano,Franciacorta, Adria, Monza, Imola e Vallelunga.

L’iniziativa non ha precedenti ed identifica quanto e come i rallies siano diventati un forte interesse per l’autodromo parmense. Si propongono giornate di lavoro a tutti i piloti e squadre con vetture da Rally, Formula Challenge, Slalom e Drifting che hanno la necessità di mettere a punto il loro mezzo o si vogliono più semplicemente divertire.

SU QUALE TRACCIATO?
Si utilizzerà la pista dell’Autodromo di Varano allestita in conformazione Rally
CON CHE PROGRAMMA? A CHE COSTI?
Programma di massima valido per tutte le giornate e relativi costi sarà in generale così suddiviso:
Turni da 30′ per vetture Racing rally, Challenge, Slalom, drifting (costo 40,00 €.);
Turni da 20′ per vetture Stradali (costo 35,00 €.);
Pista aperta 2 ore per vetture Racing rally, Challenge, Slalom, drifting (costo 110,00 €.).

PACCHETTI-PROMOZIONE
Vetture da Rally/Slalom/Challenge
1 turno € 40.00 – 2 turni € 75,00 – 3 turni € 105,00
Vetture Stradali
1 turno € 35,00 – 2 turni € 65,00 – 3 turni € 95,00

LE DATE AGGIORNATE SONO:
-Domenica 2 Dicembre 2012
-Sabato 15 Dicembre 2012
-Domenica 13 Gennaio 2013
-Sabato 26 Gennaio 2013
-Domenica 10 Febbraio 2013
-Sabato 23 Febbraio 2013

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago