Categories: Altri Rally>Ronde

Biolghini, Brignoli e Scarpellini con tre Mitsu al Monza Rally Show

Biolghini, Brignoli e Scarpellini hanno a disposizione tre Mitsubishi per la tre giorni rallystica nel circuito di Monza; si parte venerdì pomeriggio ma il grande show è atteso per sabato e domenica. Al via del Monza Rally Show anche celebrità dello sport e dello spettacolo.

Come due fine settimane fa, il team MFT Motors è pronto a scaricare le vetture della propria bisarca all’interno del Circuito Internazionale di Monza dove venerdì comincerà il celebre Rally Show, appuntamento sportivo e soprattutto “mondano” di fine stagione. La gara esercita un forte richiamo tra mass media, celebrità e personaggi del mondo sportivo tanto da vantare al via motociclisti Doc come Valentino Rossi, Andrea Dovizioso, Jorge Lorenzo e Loris Capirossi, personaggi Tv come la show girl Cristina De Pin, Capitan Ventosa e Moreno Morello, l’ex ciclista Chiappucci il cantante Cesare Cremonini, giornalisti del calibro di Guido Meda e Paolo Beltramo e gli imprenditori Bertelli e Bruns capofila dei marchi Prada e A-Style.

In un variegato contesto come questo, il team MFT Motors presenterà sulla griglia di partenza tre equipaggi che sulle Mitsubishi Lancer Evolution X, si sfideranno lungo le nove prove speciali in programma.

C’è grande attesa per Pablo Biolghini che nelle ultime due settimane ha fatto tanto parlare di sé: al Monza Ronde di due settimane fa il pilota della Racevent ha ottenuto una fantastica la 2° posizione alle spalle della Subaru Wrc di Uzzeni; dopo pochi giorni, sempre con la Mitsubishi R4 preparata a Villa D’Almé, ha chiuso 9° assoluto il Rally Costa Smeralda terminando l’impegnativo Trofeo Rally Terra in 6° posizione assoluta. Ora, di nuovo in auto con il suo main sponsor Andrea Rota, Biolghini proverà a sfruttare il suo stato di forma cercando di ripetere un’altra gara brillante.

Sempre su Mitsubishi Lancer Evo X ma stavolta di gruppo N ci saranno i fratelli Ivan e Paolo Brignoli, duo orobico che già alla Ronde by Vedovati aveva monopolizzato la serie Produzione.

Chi invece aggiunge un elemento di novità rispetto a due settimane orsono è la coppia Scarpellini-Artusato che passa dalla Evo IX alla Evo X provando così ad aumentare ancor di più l’asticella del divertimento: Scarpellini (Giesse Promotion) è pilota di lungo corso; quest’anno infatti ha vinto la classe TDI 2.6 nelle gare del Cite a Imola e, guarda caso, proprio a Monza su Alfa Romeo.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago