La squadra corse bergamasca in grande evidenza con la 2° posizione assoluta di Biolghini, la vittoria di classe N4 di Brignoli e i podi di Scarpellini e Franchini.

Sono tante e grandi le soddisfazioni del team MFT Motors di Villa D’Almé dopo il 1° Monza Rally Ronde. Nel fine settimana appena concluso la squadra orobica ha conquistato il suo primo podio assoluto e altri di classe mettendosi in evidenza nelle classi R4, N4 e FA8, tutte quelle, cioè, a cui ha partecipato.

Il risultato più prestigioso è senza dubbio quello conseguito da Pablo Biolghini ed Andrea Rota (Racevent) che con la Mitsubishi Lancer Evolution X non solo sono riusciti a prevalere nella classe R4 ma sono pure riusciti ad ottenere la seconda posizione assoluta alle spalle del vincitore Uzzeni su Subaru Wrc: con una prestazione a dir poco impressionante, il pilota di Riva di Solto è riuscito a spuntarla sulla S2000 di Oppizzi per soli 0”6 mettendo a segno un’ultima prova speciale davvero fantastica!

Ottime prove anche per gli altri equipaggi della MFT perché i fratelli Ivan e Paolo Brignoli si sono aggiudicati la classe N4 con la Mitsubishi Lancer Evo X per 14”9 sulla Lancer IX dell’altro equipaggio del team, la coppia formata da PierLuigi Scarpellini e la moglie Silvia Artusato, (Giesse Promotion) alla seconda gara insieme. Questo duo di testa del Gruppo N ha lottato fino all’ultima prova speciale per la leadership del produzione oltre 2000 ma l’elemento che ha avvalorato le qualità degli equipaggi è stato il sempre sereno e fraterno amico all’interno della squadra.

A proposito di clima amichevole. Il maggior portabandiera di questo pensiero è Andrea Franchini, patron della struttura e per l’occasione tornato pilota dopo vent’anni dall’ultima volta. Con la sua personale Lancer Evo VI di classe FA8, il “grande capo” della MFT , navigato da Tiziano Calufetti, ha dispensato sorrisi per tutti ma soprattutto numeri d’alta scuola mostrando che la classe è rimasta intatta; per il duo della RallyStars infatti, è arrivata anche la seconda posizione di classe FA8 e con tanto di vittoria sfiorata per soli 16”3.

“Una giornata da ricordare- ha affermato Dario Morlacchi, socio del team e capomeccanico- perché i risultati ottenuti ci hanno ripagato dei numerosi sforzi fatti da un anno a questa parte; siamo una struttura giovane ma questi risultati sono utilissimi per il morale e per il futuro!”