Categories: Campionati Italiani

CIR 2013, Ecco le novità di Skoda e Peugeot

Sono gia iniziate a diffondersi le prime novità riguardanti il Campionato italiano Rally. La squadra Skoda Motorsport Italia, per l’ anno prossimo sembra intenzionata a schierare due Skoda Fabia S2000, una ovviamente da affidare a Umberto Scandola, e l’ altra, da affidare possibilmente a un pilota giovane.
Peugeot intanto ha steso una bozza del contratto per Paolo Andreucci, ormai mancano solamente pochi dettagli prima della firma da parte del pilota garfagnino. Il toscano svolgerà le prime gare della stagione con la Peugeot 208 R2, mentre dal mese di giugno, dovrebbe prendere parte al campionato con la nuovissima 208 in versione R5.
Nonostante l’ accordo quasi concluso con Peugeot, Andreucci ha anche avuto richieste da parte di squadre private, che gli hanno offerto l’ appoggio necessario per conquistare un altro titolo tricolore.

Luca Marchesi

Recent Posts

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

1 settimana ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 settimane ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

3 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

2 mesi ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

2 mesi ago