Categories: Altri Rally>Ronde

Di Palma e Cobra in evidenza al Renault Rally Event

La Toscana è da sempre terra di colori, sapori ed emozioni; a Bibbiena, in provincia di Arezzo , il Renault rally Event ha saputo regalare queste sensazioni ma anche molto altro. Alla 2° edizione della gara/kermesse organizzata da Renault Italia con lo staff di SportTeamEquipment e della scuderia Etruria, hanno partecipato anche team e piloti varesini tra i quali “Giò Di Palma” e “Cobra”, portacolori dell’Altered Team/Borrelli Group, struttura che ha sede a Buguggiate (Va). Con una Renault New Clio R3C il duo insubrico ha terminato la corsa in 4° posizione di classe e 14° assoluta mostrando però tempi parziali a dir poco eccezionali.

“Sono pienamente soddisfatto perché ovviamente il Renault Rally Event era una bella vetrina e noi ci siamo messi in bella mostra con tempi di tutto rispetto- ha detto Giò di Palma- mettendo la Clio nelle posizioni di testa. Purtroppo la fitta nebbia scesa in Ps2 e Ps4 ci ha tagliati le gambe perché non valeva la pena rischiare inutilmente. Torniamo a casa con un’altra esperienza utile dato che ci siamo sperimentati per la seconda volta sotto la pioggia e su un terreno viscido.”

Con la Renault New Clio R3C, il giovane pilota malnatese non si è posto troppi timori reverenziali e nella prova PowerStage del sabato sera, la Ps”Nuova Clio”, ha mostrato la grinta e la propria bravura conquistando la seconda posizione assoluta a soli tre decimi di ritardo dal leader e campione uscente Gasperetti.

Nel corso della seconda speciale, la prima di domenica, “Gio Di Palma” ha confermato la posizione di classe mostrandosi davvero competitivo su strade a lui nuove. Come detto però , la nebbia abbattutasi sulla ps Pirelli ha tolto ogni speranza all’equipaggio, visto che il duo dell’Altered ha perso parecchio tempo e posizioni. “Alla fine della seconda prova abbiamo provato a cambiare assetto e a settare nuove regolazioni- ha detto “Cobra” – e in questo dobbiamo essere grati al team; oltre all’ottima parte operativa, la squadra ha saputo capire le nostre esigenze, consigliarci e adattare la vettura in maniera impeccabile. Questa gara ci doveva tornar utile per capire le reazioni della vettura in certe condizioni della strada. Le Ps2 e 4 sono state indicative del nostro passo con la due ruote motrici di casa Renault e da questa base dobbiamo iniziare a gettare quelle per il futuro”- ha concluso il navigatore.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago