Eros Doria, classe 1984, è l’ultimo importante acquisto della scuderia S.G.B. Rallye, pilota messosi in evidenza con le moto da cross, dal 2012 ha deciso di cimentarsi anche con le quattro ruote e i risultati sono stati subito molto incoraggianti.

Un palmares invidiabile con le due ruote dove è stato cinque volte campione regionale in Sicilia di Motocross, Campione Italiano MX2 nel 2009, terzo assoluto negli internazionali d’Italia categoria Supermarecross sempre nel 2009.

Il pilota di Caltanissetta ha debuttato sulle quattro ruote ad inizio 2012 al Rally Ronde di Enna con una Peugeot 106 Rally di classe FN2 vincendo la classe, ha poi partecipato alla Coppa Nissena risultando primo classificato di Gruppo A e ultimo, il recente Formula Ronde delle Zolfare dove a bordo di una Peugeot 106 gruppo A si è classificato al Primo posto Assoluto.

Risultati molto importanti per il crossista che si è avvicinato al mondo delle quattro ruote quasi per gioco, perché come dice lui stesso “affascinato da tutto quello che appartiene al mondo dei motori”, anche per questo di comune accordo con la scuderia S.G.B. Rallye si sta allestendo un programma più corposo per la stagione 2013 dove è molto probabile la sua partecipazione alla coppa Italia ottava zona, cercando di non interferire con le gare di motocross a cui lo stesso Doria ha già in programma di prendere parte.

Foto by Giuseppe Ippolito