La gara, che ha aperto la sfida del Challenge Raceday Ronde Terra è stata caratterizzata da un livello elevato di agonismo. La serie di ronde su fondo sterrato è partita con i migliori auspici, ben 100 iscritti a questa gara, tra cui il portacolori della scuderia romagnola, Fabio Gianfico coadiuvato da Liberato Mongillo su Mitsubishi lancer Evo IX, in gara per prepararsi all’ultimo appuntamento del CIR 2012 che si disputerà nel prossimo fine settimana in Sardegna.
Il plateau di concorrenti che ha preso il via da Cingoli era di livello elevato, sia in termini di “nomi” che di vetture, il che ha prodotto un confronto sul campo tanto spettacolare quanto interessante sotto il profilo tecnico.
Per il portacolori di Rubicone Corse, partire con il numero uno sulla terra, non ha semplificato le cose… al contrario. Sul primo giro della prova denominata “Castelletta” doveva accontentarsi del sesto tempo di N perdendo secondi preziosi a causa del fondo ghiaioso ma si prendeva la rivincita sul secondo e terzo passaggio siglando il miglior tempo di gruppo risalendo in classifica. Sulla quarta prova speciale il maltempo che ha reso insidiosa la prova non ha potuto fare altro che preservare la vettura in vista del traguardo e del prossimo e più importante appuntamento in Costa Smeralda. Il pilota di Rubicone Corse quindi si classifica terzo di gruppo N e tredicesimo assoluto.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…