Fabio Gianfico e Roberto Tolino, Mitsubishi Lancer Evo IX, hanno vinto il gruppo N alla 31° edizione del Rally Costa Smeralda gara, organizzata dalla Great Events Sardinia, valida come ultima prove dl Campionato Italiano Rally e del Trofeo Rally Terra.

Oltre al prestigioso risultato in gara, il pilota di Rubicone Corse si aggiudica il titolo di Gruppo N del Trofeo Rally Terra, obbiettivo prefissato da inizio stagione su un fondo non molto congeniale al pilota partenopeo.

Una gara quella sarda molto difficile per uomini e mezzi, tanto da far preoccupare l’equipaggio della scuderia romagnola quando a pochi chilometri dalla fine si verificava un problema al cambio che però non ha vanificato l’obbiettivo finale.

La gioia di Fabio si concretizza sul podio con una sua dichiarazione: “Con la vittoria in gruppo N ed il ritiro del forte pilota toscano Walter Pierangioli al Rally di Costa Smeralda oggi ci siamo aggiudicati la vittoria del Trofeo Rally Terra 2012 di gruppo ed il terzo posto assoluto dello stesso campionato. Un ringraziamento ai miei due navigatori Liberato Mongillo e Roberto Tolino, alla Scuderia Rubicone Corse ed un ringraziamento speciale al Team Pro Race e tutti i meccanici che anche oggi hanno avuto in bel da fare e ci hanno permesso questa vittoria.”