Con la Ford Focus Wrc l’imprenditore alessandrino torna sulla World Rally Car con cui lo scorso anno sfiorò il successo.

La terza edizione della Ronde Monte Caio riproporrà la coppia Ferrara-Imerito su Ford Focus Wrc del team A-Style. Al via con il numero 8, il pilota alessandrino ha la ferma intenzione di riscattare l’edizione passata dove per un veniale errore perse una gara già praticamente vinta. “Lo scorso anno vincemmo la prima prova e i numeri dicevano che avremmo potuto vincere senza troppi patemi; le gare sono fatte così: uscimmo di strada e buttammo al vento una bella prova”- dice Ferrara.

Da sottolineare che nel 2011, nonostante la debacle di Ferrara, la vittoria assoluta andò comunque al Team A-Style che trionfo con Sassi.Romei su Peugeot 206 WRC.

Insieme a Riccardo Imerito, il veterano driver della scuderia Monferrato dovrà vedersela con avversari di rango a partire da Signor, per passare a Tiramani, Perico, Ferrarotti e Medici.

Sabato sera è prevista la partenza mentre domenica le quattro prove speciali lungo la Ps “Monte Caio” di circa dieci chilometri.