Si è conclusa positivamente l’ultima gara stagionale del 2012 per l’equipaggio della Jump Racing, il Ronde Balcone delle Marche che si è corsa questo fine settimana sugli sterrati marchigiani vicino a Cingoli, base strategica alla gara con partenza, arrivo e logistica.

Il Ronde Balcone delle Marche ha goduto dell’ottima partecipazione di 98 piloti tra i quali anche il toscano Luca Franci navigato da Andrea Segir che hanno voluto sfruttare la gara come test per conoscere meglio la vettura che verrà utilizzata durante la stagione 2013.

Al volante della Ford Fiesta ST N3 gestita dalla CarPromoSport, Luca ha cominciato la gara in punta di piedi, cercando soprattutto nella prima prova di prendere il feeling sia con la vettura che con il fondo, visto che la vettura non era mai stata utilizzata.

Durante il 2° passaggio il tempo in prova migliora decisamente dimostrando che l’apprendistato e l’ intesa stava migliorando, ma il meteo invece peggiora cominciando a gettare acqua, durante il 3° passaggio la prova inizia a rovinarsi e sul fondo si creano numerosi canali che la rendono insidiosissima, dove è facile uscire di strada.
Visto ciò decide di fare l’ultima prova con un ritmo molto accorto, per terminare la gara senza compiere danni ma nonostante ciò sul cronometro farà segnare il secondo tempo di classe,malgrado sull’ultimo chilometro e mezzo fosse stato ostacolato dall’autovettura che lo precedeva perdendo del tempo prezioso, quindi dimostrando un feeling e delle prestazioni in crescendo; tutto sommato viste le condizioni e l’handicap della formula delle ronde, dove è previsto lo scarto del tempo di una prova speciale, invece del 6°posto di classe sarebbe valso il 3° di N3.

Comunque può considerarsi una prova positiva, adesso si attendono gli step evolutivi della vettura previsti per fine anno, dopo di essi potremmo aspettarci risultati ben più importanti.