Sarà il veloce pilota partenopeo Fabio Gianfico coadiuvato da Liberato Mongillo su Mitsubishi Lancer Evo IX a difendere i colori di Rubicone Corse alla quinta edizione del Ronde Balcone delle Marche che si disputa nell’imminente fine settimana sugli sterrati dell’entroterra marchigiano.
Per l’equipaggio della scuderia romagnola un appuntamento extra programma quello di Cingoli, infatti, Fabio disputerà questo primo appuntamento dal Raceday Ronde Terra per puro divertimento senza nessuna velleità di campionato ma con tutte le intenzioni di portare a casa un ottimo risultato.
La manifestazione si svolgerà esclusivamente su due giornate di gara con la prima, sabato 10 novembre dedicata alla distribuzione rada e verifiche ante gara dalle ore 09.00 alle ore 12.30. E permesso per i partecipanti alla gara anche uno shakedown che sarà disputato dalle ore 11.00 alle ore 14.30 sempre nella prima giornata di gara.
Sempre il sabato si svolgerà cerimonia di partenza dalle ore 19.01 da Piazza Vittorio Emanuele II a Cingoli.
Domenica 11 novembre gli equipaggi lasceranno il riordino notturno alle ore 07.31 per disputare il primo passaggio, dei quattro previsti, alle ore 08.40 sulla prova speciale “Castelletta”. Arrivo e premiazioni alle ore 16.00 sempre in Piazza Vittorio Emanuele II a Cingoli.
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…