Un team come l’A-Style non può mancare nell’evento più glamour del motorismo, il Monza Rally Show. Come ogni anno la squadra dei fratelli Butti è già pronta per contribuire attivamente alla già grande festa inscenata dalla macchina organizzatrice e la presenza di quattro Ford Fiesta è emblematica: giovedì infatti, scenderà in pista la nuova Ford Fiesta Wrc arrivata direttamente da Dovenby, il quartier generale di M-Sport. “Lo avevamo annunciato lo scorso anno che le Fiesta sarebbero state due –dice Fabio Butti- ed ecco che la parola è stata mantenuta; la situazione economica di quest’anno non ci ha permesso di concretizzare prima questo progetto comunque già in essere ma non ci vergogniamo nel ricordare a tutti che siamo un team privato che deve sostenersi con le proprie forze; siamo orgogliosi di quanto fatto quest’anno ma siamo altrettanto ambiziosi e quindi non ci fermiamo: per il 2013 arriverà anche la Fiesta R5. Intanto godiamoci il Monza Rally; ben due strutture dinamiche verranno allestite con il nostro marchio per fare show e per accogliere clienti sportivi ed istituzionali. Come tutti gli anni ci lusinga la presenza di Nicola Botta e Marco Bruns, due grandi amici e soprattutto “motori” fondamentali della nostra esperienza rallystica. ”

Saranno dunque due le World Rally Car di 1600 cc che vestiranno il marchio A-Style: una verrà affidata al forte pilota bergamasco Alessandro Perico che gareggerà insieme all’amico e sponsor Andrea Stifanelli mentre un’altra sarà guidata da Lorenzo Bontempelli e navigata da Silvia Mazzetti. Perico è un pilota che da anni gareggia in pianta stabile nel Campionato Italiano Rally e anche per lui, come molti driver del Cir, il Monza è un appuntamento irrinunciabile.

Bontempelli, driver lombardo che solo un mese fa è stato insignito di un importantissimo riconoscimento sportivo per la stagione 2011 in cui si è laureato sia Campione del Mondo del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli che vincitore dell’International Open Gt Championship, è stato protagonista anche quest’anno sui circuiti più importanti d’Europa e dopo la Ferrari ora vuole portare al successo anche la Ford dell’A-Style Team; a condividere l’abitacolo di Bontempelli ci sarà Silvia Mazzetti, giovane navigatrice varesina che ha all’attivo un già ricco curriculum sportivo tra cui la vittoria nel monomarca Peugeot e Mitsubishi; questa sarà l’occasione per la navigatrice di Brenta, per debuttare con una Wrc, la stessa usata da Latvala nel Campionato del Mondo.

Oltre alla versione turbo, la Fiesta con i colori A-Style sarà presente, con due esemplari, nella sua versione S2000. Come ogni anno infatti, Nicola Botta ospiterà sul sedile di destra Marco Bruns, ideatore del noto marchio di abbigliamento che dà anche il nome al team: i due amici avranno il numero 72. Bruns ormai da qualche stagione affianca Botta alla kermesse brianzola e la sua presenza dà ulteriore risalto alla gara farcita di Vip e personaggi importanti.

Altra presenza importante è quella del valtellinese Paolo Aldeghi che gareggerà insieme al conterraneo Vincenzo Pio Sbalanca difendendo i colori della scuderia Movisport.

Con una vettura privata porterà comunque i colori del team A-Style il reggiano Alberto Sassi, che insieme a Gabriele Romei utilizzerà una Grande Punto Abarth S2000; Sassi, collaboratore del team, lo scorso anno vinse la classifica assoluta alla Ronde del Monte Caio con la Peugeot del gruppo comasco.