La stagione volge al termine ma le vetture dei soci del Team Bassano sono sempre pronte a mettersi in moto.
Domenica scorsa sono stati quasi una trentina gli equipaggi che hanno preso parte a Chiampo (VI) al 9° Memorial Dal Grande, gara di regolarità turistica che è oramai diventato un appuntamento fisso di fine stagione. Molti coloro i quali hanno affrontato l’evento in totale senza l’assillo dei cronometri concentrandosi solo sul piacere della guida e sullo spettacolo per i numerosi spettatori.

Variegata la gamma dei mezzi scesi in campo, dalla Lancia Stratos di Silvio e Laura Andrighetti, alla Fiat 500 dei fratelli Davide e Nicola Benetton rivisti dopo quasi due anni di assenza dai campi di gara.

Nonostante lo spirito festaiolo della manifestazione, si è comunque registrato un buon risultato grazie alla seconda posizione assoluta conquistata dalla Fiat 500 Sporting di Pietro Iula e William Cocconcelli nella classifica riservata alle vetture moderne, vinta dal socio Adriano Pilastro che anche in questa occasione era portacolori del Progetto M.I.T.E.

Un altro equipaggio del Team Bassano è stato impegnato nello scorso fine settimana, nella due giorni del Rally di Como, finale del Trofeo Rally Asfalto; tra le storiche che hanno partecipato in coda vi era anche la Porsche 911 Sc Gruppo 4 portata in gara da Nicholas Montini e Michele Ognibeni. Il giovane bresciano per una volta ha “tradito” l’Opel Kadett per provare la Porsche del papà Roberto che ha portato in seconda posizione assoluta.