I due equipaggi della Due Gi Sport impegnati al 16° Rally Ronde d’Inverno ad Acqui Terme hanno portato entrambi a termine il loro impegno: sia Carlo La Neve e Simone Grosso su Peugeot 106 Rallye FA6, che Gabriella Montrucchio e Cinzia Collo su Fiat Seicento Kit A0, si sono posizionati al 4° posto delle rispettive classi.

Per Carlo La Neve e Simone Grosso il risultato di questa gara è stato pesantemente condizionato dalla foratura patita dopo poco più di un chilometro sulla terza prova.

L’equipaggio rosso-blu, dopo un avvio cauto sulla prima prova che hanno chiuso con il 5° tempo di classe, nel secondo passaggio sono passati all’attacco e, nonostante le peggiori condizioni del fondo stradale, hanno migliorato di 11 secondi il proprio tempo portandosi così al quarto posto di classe non lontano dal gradino più basso del podio di FA6.

Sulla terza prova, la foratura poco dopo lo start ha messo fine all’ambizione di Carlo La Neve e Simone Grosso di raggiungere almeno il 3° posto di classe: i portacolori della Due Gi Sport sono stati costretti a fermarsi in prova per sostituire il pneumatico forato perdendo oltre 7 minuti che, oltre ad estrometterli dalla lotta di classe, li ha anche fatti precipitare in classifica assoluta.

Con grande sportività e nonostante l’amarezza per l’accaduto, l’equipaggio ha deciso comunque di portare a termine la gara disputando anche l’ultima prova, concludendo con la loro Peugeot 106 Rallye al 4° posto di classe FA6.

Gabriella Montrucchio e Cinzia Collo si sono presentate al via delle Ronde d’Inverno con la piccola Fiat Seicento A0, secondo equipaggio femminile in gara; per la pilota della Due Gi Sport non è stata una gara facile: infatti si è trovata a dover prendere confidenza con la vettura su un fondo stradale già molto sporco fin dalla prima prova speciale.

Nonostante le insidie del percorso, le portacolori della scuderia di Moncalieri sono riuscite a condurre una gara regolare, portando a termine la ronde andando a posizionare la loro Fiat Seicento al 4° posto di classe ed al 2° posto della classifica femminile.