Il pilota di Sondrio gareggerà in N3 alla Ronde del Monte Caio partecipando al “Trofeo delle merende”, un’iniziativa benefica il cui ricavato andrà per “Io Vinco nella Ricerca”

Sabato e domenica alla Ronde del Monte Caio ci sarà anche Marco Gianesini. Il pilota valtellinese ha deciso di essere al via della corsa parmense spinto dalla nobile motivazione della beneficenza: partecipando in classe N3 infatti, Gianesini prenderà parte al “Trofeo delle Merende” contribuendo a finanziare la ricerca contro la fibrosi cistica.

Insieme a Daniele Fomiatti, Gianesini stringerà ancora una volta  il volante di una Renault Clio Rs Light come fatto lo scorso mese in occasione della Ronde della Valsassina dove concluse secondo di classe; “è ovvio che piace vincere –dice il pilota della Promo Sport Racing- ma ad essere onesti la motivazione di questa gara è la solidarietà e lo spirito di amicizia che caratterizza l’iniziativa; sono curioso del raffronto contro i piloti esperti di questa categoria e non vedo l’ora di cominciare.

La lotta sarà davvero accesa dato che ben quaranta piloti hanno aderito all’iniziativa e tra gli avversari di Gianesini-Fomiatti ci saranno anche drivers del calibro di Cantamessa, Bendotti, Caffoni, Margaroli, Franco, Nicoli, Bocchio e molti altri.

 

La festa inizierà venerdì sera presso Langhirano dove verrà dato risalto al progetto “Io Vinco nella Ricerca” mentre la gara vera e propria comincerà sabato sera con la partenza e proseguirà domenica con le quattro prove speciali oltre dieci chilometri.