Categories: Altri Rally>Ronde

Matteucci e Castiglioni alla kermesse di Monza su Peugeot 207 S2000

Trasferta decisamente emozionante, di alto livello agonistico e di immagine, questo fine settimana, per GIP RACING DON CARLOS. Il sodalizio termale, infatti, avrà la propria griffe sulla Peugeot 207 S2000 della PA Racing portata in gara al Monza Rally Show da Cristiano Matteucci e Davide Castiglioni. La trasferta monzese è stata organizzata in questi giorni ed avrà come main sponsor CT Maceri, da anni partner di Matteucci: l’azienda lucchese ha infatti individuato la kermesse come utile veicolo di immagine, tre giorni di grande effetto nei quali saranno al via rallisti di livello, fior di Campioni di altre discipline sportive e personaggi dello spettacolo.

Per Matteucci sarà la prima volta a Monza, per Castiglioni invece si tratta di un ritorno quindi, forte della sua esperienza di quattro edizioni disputate di questa gara tutta particolare potrà dare le giuste indicazioni al suo driver. La coppia ritroverà la Peugeot 207 S2000 usata lo scorso anno e per la prima parte di questa stagione, quindi si tratterà anche di riprendere in mano ed alla mente gli equilibri giusti per affrontare con la misura giusta l’impegno.

“La gara di Monza – dice Matteucci  mi ha sempre attratto ma non ho mai avuto modo di correrla quest’anno abbiamo trovato le condizioni per farlo e grazie anche a CT Maceri proviamo questa nuova esperienza. Per la finale della domenica, il “Master Show”, verranno prese le migliori 12 vetture della nostra categoria, proveremo a entrare in quel fazzoletto di equipaggi, cosa che non sarà facile vista la concorrenza, ma ci proveremo”. 

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Michèle Mouton: biografia, carriera e leggenda del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

7 giorni ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 settimane ago

Sébastien Loeb: il dominio assoluto nel WRC e il concetto moderno di perfezione

La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…

3 settimane ago

Campionati Italiani Rally 2026: tutte le date, gara per gara

ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…

4 settimane ago

Rally invernali sulla neve: tecnologia, preparazione e pneumatici per Montecarlo e Svezia

Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…

1 mese ago

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 mese ago