Gip Racing Carlos per mano di Cristiano Matteucci e Davide Castiglioni, ha partecipato per la prima volta al Monza Rally Show, lo scorso fine settimana. Il sodalizio termale aveva il proprio nome posto sulla Peugeot 207 S2000 della PA Racing portata in gara dal pilota pistoiese e “griffata” da CT Maceri, l’azienda lucchese sua partner da anni.
Per Matteucci era l’esordio, a Monza, dove ha concluso quattordicesimo, dovendosi confrontare costantemente con celebrati Campioni internazionali oltre che contro vetture World Rally Car, quindi più potenti della sua. Soprattutto l’occasione è stata buona per approcciare con il correre in circuito, esperienza rivelatasi decisamente positiva, in quanto è stato anche possibile riprendere il dialogo con la 207 S2000 e trarre indicazioni importanti per il futuro.
“Prevedevo fosse difficile ma non così – dice Matteucci correre un rally in pista dove spesso ti trovi porta a porta con altri concorrenti è una sensazione sulle prime molto strana. E’ stata un’esperienza esaltante, sia sotto il profilo mediatico che sotto quello tecnico in quanto è stato possibile riprendere il dialogo con la 207 S2000 con la quale si sono raggiunte velocità elevate e “staccate” al limite. Una bella scuola, certamente da rifare”.
Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…
Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…
Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…
Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…