Otto equipaggi del VM Motor Team al 16° Rally d’Inverno

Saranno otto gli equipaggi al via del 27° Rally Città di 16° Rally d’Inverno che porteranno in gara i colori della Vm Motor Team. I primi portacolori a prendere il via, a bordo di una Peugeot 207 S2000, saranno Gianluca Verna e Fulvio Florean che dopo il ritiro al Rally delle Langhe hanno deciso di recuperare partecipando alla manifestazione organizzata dalla Team Cars 2006.

A portare in alto i colori della Vm Motor Team in classe A7 saranno Pierluigi Alternin, con alle note Mauro Sini, e Silvio Poratto, navigato da Gabriele Celesia, entrambi su Renault Clio.

In classe FA7 non si nasconde la soddisfazione per la partecipazione con i colori della scuderia valenzana di Andrea Zivian e Fabio Ceschino che hanno deciso di correre il 16° Rally d’Inverno a bordo di una Peugoet 306 della factory R3 di Reggio Emilia.

“Ho deciso di correre questa gara con i colori della Vm Motor Team perché Moreno Voltan è un caro Amico e ci conosciamo da parecchi anni. La sua prima gara, Moreno, l’ha fatta con la mia macchina” ha esordito Andrea che per questa gara si augura tanto divertimento, per sé e per il pubblico che a bordo strada non mancherà per applaudirlo.

“Io e Andrea Marchesini prenderemo il via a con una Renault Clio di iscritta in classe R3 preparata dalla Pool Racing” ha commentato Andrea Acuto. “La stagione agonista non era iniziata nel migliore dei modi per il ritiro patito a al Rally Ronde di Canelli con la Renaul Clio FA7 di B&B Osvaldo Motors esplosa dopo poco più di un chilometro per un problema al motore. Con il passare dei giorni decidemmo di non recuperare la gara, tuffarci di nuovo nella classe R3. Insieme ad Andrea abbiamo partecipato al Rally Race “I colli di Casale Monferrato”: gara di casa, molto tosta ma nello stesso tempo molto conosciuta. Il risultato è stato abbastanza positivo: settimi assoluti e secondi di classe. Ora abbiamo di nuovo avuto l’occasione di salire su una R3 e ovviamente non potevo dire di no al Rally D’Inverno, organizzato dalla mia scuderia che come al solito merita di essere citata ovunque per il tempo ed il modo in cui fa le cose. Desidero concludere ringraziando anticipatamente tutti gli sponsor: Paolo Bellingeri, Pool Racing, la Tartaruga e tutti i miei amici che prima dopo e durante la gara mi seguiranno”.

“Io ed il mio navigatore, Luigi Bariani detto Willy il Lupo, correremo con la Fiat Panda A5 della Effemme Autosport dei Fratelli Poggio di Savona” ha esordito Fabiano Avogadri. “Abbiamo scelto questo rally perché, oltre ad essere organizzato dalla mia scuderia, è anche vicino a dove abito: Voghera. Da questa manifestazione mi aspetto un rally sicuramente divertente e spero anche di vincere la classe, rivali permettendo. La stagione rallystica, per me, tutto sommato è andata bene: alla 1° Rally Race svoltosi a Casale abbiamo mancato il podio di classe per due sbandate sull’ultima prova speciale mentre al Rally del Giarolo abbiamo vinto la classe A5. A conclusione di questa stagione un grazie va sicuramente alla Vm Motorteam ed alla Team Cars 2006 per i bei rally che riescono sempre ad organizzare”.

In classe FN2 i colori della Vm Motor team saranno portati in gara da due fortissimi piloti che hanno ben figurato nel corso dell’anno: Fabio Servi, con alle note Elio Tirone, e Pierluigi Foglino, affiancato da Stefano Demartini, entrambi su Peugeot 106.

Dopo il periodo di assenza grazie ai miei Partner Pubblicitari: l’officina Miniotti e la scuderia VMmotorteam ho l’opportunità di partecipare alla terza gara nel giro di due mesi” ha commentato Fabio. “La stagione fino a questo momento è stata molto positiva e in crescendo: dopo la vittoria di classe e gruppo ad Aosta affiancato da Francesca e la classe vinta al Bagnolo anche qui io ed Elio proveremo a far bene senza lasciare nulla al caso. La prova non la conosco ma confido nella sua particolarità, visto le zone, e sulla scelta della strada adeguata da parte degli organizzatori che conosco molto bene essendo io un loro associato. Sabato alle ricognizioni la mia curiosità sarà soddisfatta!”.

L’appuntamento, per tutti i tifosi, è quindi fissato per sabato 17 e domenica 18 Novembre, quando Acqui Terme si trasformerà nella capitale piemontese del rallysmo.

Sabato sono in programma le verifiche sportive e tecniche mentre domenica sono in programma quattro passaggi sulla prova speciale studiata dalla Team Cars 2006 e che decreterà il vincitore che verrà premiato intorno alle 16.47 presso la discoteca Kursaal.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago