Solo la pioggia ha rovinato un fine settimana rallystico  meraviglioso nelle colline parmensi; alla Ronde del Monte Caio infatti, il  meteo ha reso difficili le condizioni delle strade ma non ha scalfito gli umori  dei piloti che, numerosi, si sono dati appuntamento per il “Trofeo Merende”,  gara all’insegna dell’amicizia e della solidarietà: il ricavato dell’adesione a  questo “evento nell’evento”, è stato devoluto a “Io Vinco Nella Ricerca”, un  ente che finanzia le ricerche per le cure contro la fibrosi cistica. A prendere  parte a questa gara c’era pure il duo orobico della Giesse Promotion formato  da Stefano Capelli e Giada Pecis, al via con una Renault Clio Rs Light della  PRT di Curno.

Per la prima volta insieme  in abitacolo, Capelli e la  Pecis hanno provato a  battagliare con gli  avversari di N3 -ben 35-  ma una scivolata da brividi  li ha attardati già nel corso  della prima prova speciale.  La 16° posizione finale di  classe alla fine accontenta  l’equipaggio della Giesse  anche perché gli obiettivi  erano ben altri: “Sono  felicissimo di aver scelto di gareggiare al Trofeo Merende perché eravamo in  40 tra N3 ed Fn3 e in tutto il weekend si è respirato il profumo della sana  competizione; inoltre non guidavo una Clio Rs 2000 cc. dal 2007 e ritornarci  sopra non è stato facile né immediato.”  Doveroso sottolineare anche che Capelli ha effettuato differenti regolazioni  per cercare di sviluppare al meglio la vettura: “Curnis è un caro amico e mi  ha chiesto di fare un test con la sua auto per impostare le regolazioni.  Nonostante il tempo inclemente posso dire che il set up da bagnato è stato  fatto!”-chiosa ironicamente il pilota di Villa D’Almé.

Il Rally Monte Caio è stato caratterizzato anche da una forte nebbia che  specie nella seconda parte di gara, ha condizionato molti equipaggi. I sorrisi  però non sono mancati e la promessa è quella di tornare l’anno prossimo  perché… fare i rally è bello ma se nel frattempo si fa anche beneficienza lo è  ancor di più!