E’ stata diffusa la traccia dei percorsi, che nei giorni compresi tra il 15 e il 20 Gennaio andranno a formare l’ itinerario del primo round della stagione 2013 del campionato del mondo rally.
Decisamente interessanti le novità e i percorsi inseriti quest’ anno, con la diminuzione delle tappe (da cinque a quattro) e con l’ inserimento di un paio di nuove prove speciali.
Nei primi due giorni di gara verranno percorse dieci prove speciali, tutte intorno a Valence, con percorsi lunghi e tortuosi come le magnifiche PS di Le Moulinon-Antraigues (quasi 40 km) e il Col de Burzet (30 km).
Il Venerdi sarà il giorno di gara piu interessante, visto l’ inserimento di una nuova PS (Saint Nazaire le Désert-La Motte Chalançon) e il ritorno della nota prova Sisteron.
Il Sabato sarà quello dell’ ultimo giorno di gara, con le prove del Col de Turini e di Lantosque-Luceram da percorrere per ben tre volte, di cui due passaggi saranno effettuati completamente al buio.
Nella foto, i tornanti della PS Sisteron
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…