Con il 2° Renault Rally Event si disputa anche l’atto conclusivo della Zona B relativa al Trofeo Twingo: il pilota della Just Race alla caccia del successo finale

Il Renault Rally Event è una gara che …vale una stagione. Sulle affascinanti strade dell’entroterra aretino infatti, il bresciano Gianluca Saresera si gioca il titolo di Zona B per quanto riguarda il Trofeo Twingo Gordini: il monomarca di casa Renault ha visto l’annullamento di numerose gare che, tra Lombardia e dintorni, avrebbero dovuto comporre la stagione riservata alle Gordini 1600 cc e così l’ultimo rally scelto per l’assegnazione dei punti è proprio l’Event di Bibbiena.

Gianluca Saresera, che torna sulla New Twingo della bergamasca Rally Sport Evolution, dovrà vedersela con gli avversari che per tutto l’anno gli hanno dato filo da torcere; il giovane bresciano per l’occasione verrà affiancato dal lumezzanese Luca Bonometti, un prodotto dell’apprezzatissimo Ready for Read, il corso navigatori indetto proprio dalla Just Race ad inizio anno.

Attualmente Saresera occupa la terza posizione del monomarca Twingo con 84 punti.

“Siamo giunti al punto cruciale della stagione- afferma Luca Viviani, presidente della scuderia- e siamo tutti pronti a tifare Luca. Ci spiace che per problemi sopraggiunti all’ultimo non ci potrà essere Daniele Rocca a leggergli le note ma siamo contenti che a sostituirlo ci sia una copilota uscito dal nostro corso navigatori!”

La corsa partirà domani sera e si concluderà domenica pomeriggio alle ore 16:43.