Categories: Campionati Italiani

Scandola e D’Amore al via dell’ultimo atto del CIR 2012

Con il Rally Costa Smeralda, che si disputerà sugli sterrati della Gallura, si chiude la stagione tricolore. Il Team ŠKODA Italia Motorsport sarà al via con il proprio equipaggio, composto da Umberto Scandola e Guido D’Amore, su Fabia S2000.

Gli equipaggi in gara affronteranno nove prove speciali, nel corso di due giornate, per un totale di 117,81 km cronometrati. La partenza è prevista per le 13.50 di domani, venerdì 16 novembre, a Luogosanto, mentre la cerimonia di arrivo si svolgerà sabato 17 settembre, alle 16.45, ad Arzachena.

“In Sardegna si chiude una stagione senza dubbio molto positiva per noi” commenta Riccardo Scandola, Team Principal di ŠKODA Italia Motorsport. “Abbiamo dimostrato di essere veloci, e la Fabia S2000 si è adattata bene a ogni tipologia di percorso”. Anche Umberto Scandola è sulla stessa lunghezza d’onda: “Nonostante il Titolo Piloti sia già assegnato, il nostro bilancio è assolutamente positivo. Siamo stati sempre molto competitivi, su ogni superficie, e il feeling con la Fabia è andato via via crescendo” spiega il pilota veronese. “Ora restiamo concentrati per concludere la stagione nel migliore dei modi, consapevoli che i giochi sono ancora aperti per la classifica Costruttori”.

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

3 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

4 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago