Si avvicina l’appuntamento con il 2° Rally Bagno di Romagna Colline di Cesena e Rubicone, gara che si svolgerà nel primo week end di dicembre con quartier generale a Bagno di Romagna, una delle capitali del turismo romagnolo e nazionale con le sue strutture e la cortesia tipicamente di casa da queste parti. Come di consueto, l’organizzazione di Prosevent ha convocato una conferenza stampa per presentare l’evento. L’incontro con i giornalisti si svolgerà sabato 24 novembre alle ore 11:00 presso l’Hotel Terme di Sant’Agnese, che sarà il “cuore” della manifestazione con direzione gara, sala stampa e tutti i servizi accessori alla gara.

Presenti alla conferenza stampa anche le Istituzioni locali, a sottolineare la sinergia della manifestazione con il territorio che la ospita e l’intenzione del “Patron” Gabriele Casadei di coinvolgere per intero le comunità locali nel grande spettacolo del rally. “Proprio così” – sintetizza Casadei. “Il nostro è uno sport ad elevato livello spettacolare e ad alto tasso di adrenalina. Siamo certi che portare il rally tra la gente significhi anche portare tanta gente a vedere il rally, secondo la proprietà che dice che cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambia. Quindi vogliamo portare il pubblico al nostro spettacolo portando il nostro spettacolo fra il pubblico, sulle strade dove si lotta per i centesimi di secondo, ma anche nelle piazze e nel centro storico dei borghi che ci ospitano. Coinvolgendo gli Enti, le Associazioni, le realtà imprenditoriali e commerciali del territorio, creeremo uno show a 360 gradi come ormai siamo abituati a fare”.

Mentre da qualche tempo sono aperte le iscrizioni, ci sono nuovi importanti aggiornamenti su i nomi di alcuni equipaggi presenti, e attesi al ruolo di assoluti protagonisti. A difendere la vittoria del 2011, che gli regalò anche il titolo IRS, ci sarà il pilota vicentino Luca Ferri, che porterà sul bellissimo tracciato della prova speciale “Selvapiana” (nove km. di tracciato misto per esaltare tutte le qualità di conduttori e vetture) la sua Peugeot 306 maxi Top Rally. “Abbiamo già ad oggi – prosegue Casadei – un parco macchine di tutto rispetto, e arricchiremo lo spettacolo con una decina di macchine “safety” bellissime che apriranno il rally: tra queste, ci sarà la vera storia del nostro sport: una Fiat 131 Abarth, la Lancia 037, e ancora Porsche, Fiat Ritmo 130 TC, Alfa Romeo Alfetta GTV, BMW M3, Mustang ecc. Insomma una vera gioia per gli occhi dei fans”. Insomma ci sarà da divertirsi, e soprattutto da seguire la lotta per le posizioni