Rimettersi in gioco ed in discussione per solidarietà: Stefano Capelli, pilota bergamasco della Giesse Promotion lo farà nel prossimo fine settimana alla Ronde del Monte Caio, gara organizzata dalla scuderia SanMichele a Langhirano, in provincia di Parma. Nella terra di castelli e prosciutti, il pilota di Villa d’Almé cercherà di competere nella classe N3 contro altri 39 assatanati di successo nella classe fino a 2000cc del produzione. La corsa infatti, al suo interno vedrà la disputa del Trofeo Merende, kermesse benefica organizzata da un gruppo spontaneo che vuole sostenere “Io Vinco Nella Ricercail gruppo capitanato da Lino Sommavilla volto a sostenere gli studi sulle cure per la fibrosi cistica.

Stefano Capelli, più volte vincitore dell’Irc Cup di classe S2000 e S1600, tornerà al primo amore, una Renault Clio Rs Light, vettura simile a quella con cui corse sempre nella saga asfaltata, agli esordi di carriera: “Colgo un’opportunità offertami da alcuni amici– ha detto il 42enne pilota della Valle Brembana– e per questo gareggerò con una Clio della PRT di Curno. E’ ormai da parecchi anni che non uso una N3 ma spero di ritrovare fin da subito il feeling con la macchina. sarà anche un modo per aiutare lo sviluppo di questa Clio della PRT.”

Per l’occasione, sul sedile alla destra di Capelli, siederà Giada Pecis, navigatrice orobica che ha esordito da poco leggendo le note del marito Crippa.

La corsa partirà da Langhirano sabato sera e domenica vedrà lo sviluppo delle quattro prove speciali sulla Ps “MonteCaio” che condurrà gli equipaggi fino alle pendici della rinomata stazione sciistica parmense.