Sabato 17 e Domenica 18 Novembre, i percorsi del ciocco e le strutture dello SportVillage di Castelvecchio Pascoli (LU). hanno ospitato la 1˚ Edizione della Cannoball Race, prova di fuoristrada per veicoli 4×4, a cui hanno partecipato veicoli classe T1 T2 e OPEN.

Tra gli iscritti da segnalare: Alberto Spinetti – Lara Giusti su Mitsubishi Pajero, Marco Donadelli – Roberto Rebottini su Mitsubishi Pajero Pinin EVO3, Claudio Petrucci – Paolo Manfredini su Mercedes 300GD, Claudio Labruzzo – Giacomo Tognarini su Suzuki Samurai, Romano Pioli – Lino Tarasconi su Mitsubishi Pajero.

Organizzata da ASD Reparto Corse Fuoristrada (sotto l’egida UISP) grazie anche al supporto impeccabile e l’esperienza di DrivEvent la manifestazione, favorita anche dal Meteo che ha regalato due giornate caratterizzate da un bel sole e temperatura gradevole, e’ scivolata via per due giorni regalando forti emozioni sia agli equipaggi iscritti (ben 18) che agli spettatori presenti lungo il percorso.

La due giorni, si e’ incentrata tutta su un continuo inseguimento di Petrucci, Donadelli e Pioli su Spinetti, che, preso fin da subito margine, senza nessun errore e con regolarita’ di marcia, ha condotto sempre andando a chiudere tutti i Settori Selettivi nel migliore dei modi.

Da segnalare:
Donadelli-Rebottini, sono riusciti a collezionare il maggior numero di forature possibili in una gara.
Petrucci-Manfredini, abbandonati dal loro Mercedes a seguito del cedimento di un supporto del motore che ha causato lo sfondamento del radiatore.
Labruzzo-Tognarini che si sono visti sorpassare da una loro ruota nel bel mezzo dell’ultimo tratto selettivo.

Tutti gli equipaggi (e non), a fine gara hanno avuto parole di elogio e ringraziamento per ASD Reparto Corse fuoristrada,
nonostante fosse alla 1˚ Edizione con questa tipologia di evento, ha saputo organizzare e gestire una Manifestazione sicuramente da ripetere il prossimo anno, e per lo SportVillage che, con la sua logistica(Bar, Ristorante, Chalet, Sala Stampa ecc…) ed i suoi tracciati, spettacolari, divertenti e allo stesso tempo molto selettivi, hanno veramente messo a dura prova equipaggi e macchine ma allo stesso tempo, alla sera hanno saputo accogliere e rifocillare tutti attorno al camino della sala del Ristorante Km0.

Arrivederci quindi al prossimo anno!