Immediatamente dopo le soddisfazioni sulle strade bianche marchigiane della settimana passata, la squadra scledense si troverà, questo fine settimana, al via della finale del Trofeo Rally Asfalto sulle rive del Lario. Il reggiano pronto ad un nuovo attacco per chiudere in bellezza la stagione.

Questo fine settimana, POWER CAR TEAM sarà impegnato in una nuova partecipazione d’effetto, la finale del Trofeo Rally Asfalto, prevista al Trofeo AC Como, dove saranno schierate tre vetture.

Ipotetico “capitano” della spedizione biancoverde sulle rive del Lario sarà il reggiano Roberto Vellani (vicecampione 2011), che sarà al via con la Peugeot 207 S2000 nel tentativo di far sua la coppa CSAI S2000   ed anche di migliorare la sesta piazza nella classifica assoluta, dove competono ovviamente anche i conduttori al via con le più potenti vetture WRC.

 

Oltre a Vellani, i portacolori della squadra saranno David Bizzozzero, affiancato da Denis Tosetto e Massimo Fusetti e Diego Migliorin. Entrambi gli equipaggi saranno al via con una delle affidabili e competitive Renault Clio S1600, con le quali andranno alla ricerca del risultato d’effetto. Bizzozzero ha già corso con i colori biancoverdi, Fusetti è invece alla prima esperienza.

Due le parti di gara, per questo 31. Trofeo AC Como: la prima venerdì 16 novembre, particolarmente intensa, con ben otto prove speciali : Asso (km.2,50) e Sormano (km.15,42) da ripetere tre volte, mentre la prova di Pian Rancio (km.11,54) viene effettuata due volte. Nella serata di Venerdì, prima della pausa notturna ad Erba-Lario Fiere, le vetture transiteranno sul palco allestito in Piazza Cavour a Como; gli equipaggi racconteranno imprese compiute e le speranze che nutrono in vista della seconda e decisiva sezione di gara.

 

Sabato 17 novembre sono in programma tre prove, per un parziale di giornata di 50 km tra Valle d’Intelvi e Val Cavargna, due passaggi sull’Alpe Grande (km.10,14) e la lunghissima Val Cavargna (km.29,72).

L’Arrivo finale e la cerimonia di premiazioni sul palco restano fissate, come di consueto, nel salotto della città capoluogo, Piazza Cavour a Como dalle ore 13.11 di sabato 17 novembre 2012.

 

Nella foto: Vellani (Photo4)