Categories: Altri Rally

TRA: Roberto Vellani al via del Trofeo AC Como

Immediatamente dopo le soddisfazioni sulle strade bianche marchigiane della settimana passata, la squadra scledense si troverà, questo fine settimana, al via della finale del Trofeo Rally Asfalto sulle rive del Lario. Il reggiano pronto ad un nuovo attacco per chiudere in bellezza la stagione.

Questo fine settimana, POWER CAR TEAM sarà impegnato in una nuova partecipazione d’effetto, la finale del Trofeo Rally Asfalto, prevista al Trofeo AC Como, dove saranno schierate tre vetture.

Ipotetico “capitano” della spedizione biancoverde sulle rive del Lario sarà il reggiano Roberto Vellani (vicecampione 2011), che sarà al via con la Peugeot 207 S2000 nel tentativo di far sua la coppa CSAI S2000   ed anche di migliorare la sesta piazza nella classifica assoluta, dove competono ovviamente anche i conduttori al via con le più potenti vetture WRC.

 

Oltre a Vellani, i portacolori della squadra saranno David Bizzozzero, affiancato da Denis Tosetto e Massimo Fusetti e Diego Migliorin. Entrambi gli equipaggi saranno al via con una delle affidabili e competitive Renault Clio S1600, con le quali andranno alla ricerca del risultato d’effetto. Bizzozzero ha già corso con i colori biancoverdi, Fusetti è invece alla prima esperienza.

Due le parti di gara, per questo 31. Trofeo AC Como: la prima venerdì 16 novembre, particolarmente intensa, con ben otto prove speciali : Asso (km.2,50) e Sormano (km.15,42) da ripetere tre volte, mentre la prova di Pian Rancio (km.11,54) viene effettuata due volte. Nella serata di Venerdì, prima della pausa notturna ad Erba-Lario Fiere, le vetture transiteranno sul palco allestito in Piazza Cavour a Como; gli equipaggi racconteranno imprese compiute e le speranze che nutrono in vista della seconda e decisiva sezione di gara.

 

Sabato 17 novembre sono in programma tre prove, per un parziale di giornata di 50 km tra Valle d’Intelvi e Val Cavargna, due passaggi sull’Alpe Grande (km.10,14) e la lunghissima Val Cavargna (km.29,72).

L’Arrivo finale e la cerimonia di premiazioni sul palco restano fissate, come di consueto, nel salotto della città capoluogo, Piazza Cavour a Como dalle ore 13.11 di sabato 17 novembre 2012.

 

Nella foto: Vellani (Photo4)

Antonio Ciavarella

Sono il responsabile del progetto editoriale Rally.it. Inotre mi occupo di tutto quello che riguarda lo sviluppo e la grafica del portale.

Share
Published by
Antonio Ciavarella

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago