Categories: WRC

WRC 2013, Capito: “Entro il Rally del Portogallo capiremo quanto è competitiva l’ auto”

A partire dal Rally di Montecarlo 2013, si aggiungerà un nuovo costruttore ai due attuali Citroen e Ford, ovvero la Volkswagen Motorsport, con la nuovissima Polo R WRC. Il manager della squadra Jost Capito, ha dichiarato che i primi appuntamenti della stagione iridata, fino al Rally del Portogallo, serviranno per regolare ancora una volta, i vari componenti della vettura, per fare in modo che sia all’ altezza di DS3 e Fiesta WRC.
Queste le parole di Capito sull’ argomento: “Entro il Rally del Portogallo, capiremo quanto la vettura in effetti sia competitiva. Stiamo partendo da zero, i primi rally saranno molto impegnativi per tutta la squadra, ed è appunto dai piccoli errori che capiremo cosa ci sara da sistemare. Nella seconda metà della stagione, vogliamo arrivare sul podio, ma non grazie ai vari ritiri dei piloti ufficiali, ma dimostrando che la Polo è altamente competitiva”.
Per la stagione 2013 la squadra Volkswagen Motorsport è riuscita a formare un team di piloti con una nota esperienza, a partire dalla prima guida Sebastien Ogier, Jari Matti Latvala e il giovane due volte vincitore dell’ IRC Andreas Mikkelsen, che inizierà a debuttare con la Polo R WRC a partire dal Rally del Portogallo, per poi prendere parte ad altre gare Europee.

Luca Marchesi

Recent Posts

CIAR Sparco 2026: Daprà vince la Targa Florio, duello aperto

Il CIAR Sparco 2026 è già incandescente: Crugnola vince al Ciocco con la Lancia, Daprà…

3 settimane ago

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 mesi ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

2 mesi ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

3 mesi ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

3 mesi ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

3 mesi ago