Categories: WRC

WRC 2013, la seconda guida Citroen verrà scelta tra Ostberg e Sordo

Dopo l’ era Loeb, la Citroen a partire dal 2013, dovrà trovare un pilota da affiancare alla neo prima guida 2013, ovvero Mikko Hirvonen. La casa del double chevron, ha riferito che i candidati che hanno piu possibilità ad occupare il secondo sedile ufficiale sono lo spagnolo Dani Sordo, e il norvegese Mads OStberg.
Durante questa stagione il giovane proveniente dalla Norvegia, che ha gareggiato per tutto l’ anno con una Fiesta WRC privata, ha espresso al massimo le sue doti di guida, soprattutto sullo sterrato, lo stesso vale per Dani Sordo sulle superficie asfaltate. Il pilota spagnolo, che ha lasciato Citroen alla fine del 2010 per andare a firmare un contratto con Mini, quest’ anno ha svolto in maniera parziale il campionato, ovvero prendendo il via solo a dei determinati eventi. Nonostante cio, Dani ha comunque dimostrato che l’ abilità alla guida è rimasta, lo dimostra l’ ultima giornata di gara del Rally di Spagna, lo spagnolo infatti dopo aver sistemato un problema al motore, è andato a segnare il miglior tempo in 4 delle 6 prove disputate.
Queste le parole del boss di Citroen Racing Yves Matton: “La scelta sarà tra Mads Ostberg e Dani Sordo, la decisione, ovviamente, non sarà presa sul risultato di un singolo rally. Entrambi hanno mi hanno impressionato per tutto l’ anno”.
Subito dopo il termine del rally, Sordo ha detto: “Io non so ancora con chi sarò il prossimo anno, per ora sono in trattativa con Citroen. So che anche Mads ha dei contatti con la squadra francese.”
Queste invece le parole di Ostberg: “Penso che abbiamo una forte possibilità di essere in una buona squadra per l’anno prossimo, vedremo nei prossimi giorni”.

Luca Marchesi

Share
Published by
Luca Marchesi

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago