La Power Stage, introdotta l’ anno scorso dalla North One Sport e ripetuta anche in questa stagione con l’ assegnazione di 3, 2 e 1 punto ai piloti che metteranno a segno i migliori tre tempi, durante questi due anni di esistenza non ha avuto delle regole precise, ovvero ogni rally poteva scegliere il proprio percorso senza limiti di lunghezza, infatti quest’ anno abbiamo potuto osservare come il chilometraggio di queste PS varia da rally a rally, dove la piu lunga fin’ ora disputata è stata quest’ anno in Finlandia, con gli oltre 30 km della spettacolare speciale di Ouninpohja.
Per quanto riguarda il 2013, Michelle Mouton (manager del WRC) sembra voler inserire delle regole per svolgere al meglio queste speciali: “Vogliamo mantenere la Power Stage anche per il 2013, ma gli organizzatori di ogni gara dovranno innanzitutto allestirla su un percorso che offra le caratteristiche tipiche di quel rally, dove quest’ultimo dovrà anche esser lungo almeno 15 km. Dunque non potranno esserci prove organizzate nei centri delle città. Dovrà aver luogo nell’ultimo giorno della corsa, ma non necessariamente come prova speciale conclusiva della gara”.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…