A metà ottobre, dopo la notizia da parte di Ford ovvero lasciare il campionato del mondo rally a fine 2012, la M-Sport ha iniziato a pensare seriamente a una grande sponsorizzazione in modo da continuare anche nel 2013 senza problemi economici. Ancora prima dell’ annuncio di Ford, la casa francese Citroen, ha annunciato il divorzio con il Qatar, per poi andare a firmare un contratto di sponsorizzazione con Abu Dhabi, ex sponsor Ford fino alla fine del 2011.
Ora il vincitore della Dakar Nasser Al Attyah, sta cercando in tutti i modi di inserire il Qatar come sponsor principale della M-Sport, visto che il pilota degli emirati, non ha alcuna intenzione di abbandonare il campionato del mondo rally. Se verrà ufficializzata questa sponsorizzazione, la M-Sport porterà in gara tre vetture, una ovviamente sarà per Nasser Al Attyah, che prenderà il via a otto gare del campionato iridato.
Queste le parole di Al Attyah sull’ argomento:” Continueremo i colloqui con Malcolm Wilson durante il Rally di Cipro. Per il 2013 stiamo cercando di realizzare un team in grado di partecipare con tre macchine ai tredici eventi iridati. Io dovrei riuscire a svolgere 8 delle 13 gare con una delle 3 Fiesta. Il progetto Qatar M-Sport World Rally Team ha quasi raggiunto un accordo, ovviamente nei prossimi giorni avremo ancora da discutere con Wilson”.