La Michelin si prepara al nuovo anno nel WRC con un’evoluzione degli pneumatici Latitude Cross per sterrato e Pilot Sport per asfalto, le varianti a mescola morbida e dura degli S2 e H2 sono attualmente in fase di test e verranno registrati dalla FIA il prossimo mese.
Il cambio di tecnologia è dovuto al fatto che il regolamento del WRC 2013 obbliga i piloti ad usare il 20% degli pneumatici in meno per ogni evento, quindi si passerà da 5 a 4 per ogni cambio. Ovviamente la modifica del regolamento implica una maggiore durata e resistenza degli pneumatici.
Al Rally di Spagna, dove la Michelin festeggia la 250esima vittoria nel WRC, gli H1 e S1 saranno adottati per l’ultima volta, mentre gli DMACK si stanno rivelando una buona alternativa come hanno dimostrato gli ottimi risultati di Evgeny Novikov e Martin Prokop.
credit foto best-of-rally-live.com
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…