Dopo aver confermato ufficialmente la fusione tra M-Sport e Qatar per la prossima stagione, la squadra di Malcolm Wilson ha annunciato gia due dei tre piloti che prenderanno parte al WRC 2013 con una Fiesta WRC. Il primo pilota sarà Nasser Al Attyah, che a bordo della Fiesta, disputerà un mini programma di 7 gare, ancora da definire. Successivamente, nel pomeriggio di oggi, arriva la conferma riguardante Mads Ostberg, il pilota norvegese infatti, disputerà tutta la stagione 2013 su una Fiesta WRC della M-Sport. Inizialmente anche la Citoren e la Mini erano interessate all’ ingaggio del pilota norvegese, ma la Citroen dopo alcuni giorni, ha confermato il pilota che affiancherà Hirvonen per tutta la stagione, ovvero Dani Sordo.
Non si sa ancora nulla invece per quanto riguarda Petter Solberg, il norvegese in un nostro recente articolo, ha dichiarato che pur di rimanere all’ interno del circus del WRC, è disposto a guidare gratis.
Queste le parole di Ostberg dopo la diffusione del comunicato: “Sono due anni che corro con questa vettura e ormai la conosco piuttosto bene, inoltre conosco anche diversi ragazzi che fanno parte del team. Penso che queste siano le condizioni ideali per muovere un passo importante della mia carriera. In ogni caso so che si tratta di una grande opportunità, ma anche di una sfida difficile da affrontare. Vengo da una stagione positiva, ma spero che il 2013 possa essere anche migliore. Non vedo l’ora che inizi la nuova stagione, per mettermi al volante della mia vettura. Era da tutta la vita che sognavo un’occasione come questa e ora voglio fare del mio meglio per provare a sfruttarla”.