Non è bastato il freddo pungente a contenere il numeroso pubblico sugli spalti dell’arena più famosa nel Motor Sport. Perico e la sua Peugeot 207 S.2000 hanno infiammato l’area 48 del Motor Show di Bologna.
Il pilota bergamasco ha subito preso le misure del tracciato interamente su asfalto, ma affrontato con le Pirelli da terra, centrando subito il miglior tempo. Il programma di gara prevedeva le qualificazioni, i quarti di finale, le semifinali e la finale. Perico ha primeggiato in tutte le fasi che l’hanno portato a incontrare in finale il pluricampione trentino Renato Travaglia e la sua Ford Fiesta S.2000. Con il tempo record della pista nel Trofeo S.2000, Perico in finale abbassa ulteriormente il tempo scendendo sotto la soglia dei quaranta secondi per giro. Vincendo entrambi le manche in finale PA Racing ed Alessandro Perico salgono sul gradino più alto del podio della kermesse bolognese.
Un raggiante Perico ha dichiarato a fine gara che non c’era miglior modo di chiudere questa stagione colma di successi che ha regalato tante soddisfazioni a lui come pilota e alla PA Racing come Team.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…