La quarta edizione del Driver Rally Show e la quinta della Coppa Arena Historic Trofeo Penta Systems sono state annullate per la revoca dei permessi necessari al loro svolgimento a causa del maltempo

Il comitato organizzatore comunica con grande rammarico che il Driver Rally Show e la Coppa Arena Historic in programma oggi e domani, sono stati annullati a causa della revoca dei permessi necessari, arrivata nel pomeriggio dalla Prefettura di Verona (Ufficio territoriale del Governo) dopo che la stessa ha ricevuto parere negativo a causa del maltempo dalla Provincia di Verona.

Da sottolineare che un rally, che rientra nelle gare di regolarità, sia bloccata per disposizioni esterne a causa del maltempo è un caso unico in Italia e nel mondo, quando nel territorio nazionale gare come il Rally della Valle d’Aosta ed il Rally di Piancavallo, senza dimenticare il glorioso rally di Montecarlo e lo Janner Rally in Austria che distano poche centinaia di chilometri da Verona, vengano normalmente disputate su strade innevate senza mai aver avuto problemi di sospensioni di alcun tipo.

Il presidente del comitato organizzatore ritiene che questa decisione sia alquanto ridicola, ridicola fino ad un certo punto pensando alla perdita economica valutabile in parecchie migliaia di euro, oltre a doversi giustificare con le autorità e le aziende che gli hanno dato fiducia.

Una fiducia che quest’anno è stata onorata anche dalla partnership di Skoda Italia e del suo Team ufficiale.

Questa decisione ha portato anche all’annullamento del concerto benefico dei The Bastard Sons of Dioniso in favore dell’ADMO in programma domani sera.

Così l’organizzatore dovrà anche in questo caso sborsare denaro sempre a causa di una decisione ancora non capita.

Il mancato svolgimento della gara ha privato gli appassionati della possibilità di vedere in azione il Team Ufficiale Skoda Motorsport Italia con Riccardo Scandola, il team Skoda della Repubblica Ceca in gara con il valdostano Elwis Chentre, ed il riminese Pucci Grossi con il Team Skoda Sloveno. Un parterre straniero valorizzato anche dalla presenza dello svizzero Oliver Burri, presente a Verona per testare la sua macchina in vista della partecipazione al Rally di Montecarlo, ulteriore prova dell’importanza di questa gara anche a livello internazionale.

Il comitato organizzatore ringrazia la Regione Veneto, il Comune di Badia Calavena, il Comune di Ronca’, il Comune di San Bonifacio, la Questura di Verona, l’ACI Verona, tutti i piloti partecipanti che hanno capito il problema non imputabile al’organizzazione ma bensì a terzi, tutto lo staff organizzativo composto da più di centocinquanta persone che con l’amaro in bocca se ne sono tornate alle loro case dopo mesi di preparativi, e naturalmente le aziende che hanno sempre sostenuto questo evento.

Augurandovi un felice Natale ed un in bocca al lupo per il 2013, vi attendiamo alla quinta edizione del Driver Rally Show e della sesta Coppa Arena Historic.