Visto il grande interesse e la notevole qualità degli iscritti a questo campionato Rally.it ha deciso che anche per il 2013 continuerà a seguire il Campionato Nazionale del Belgio.
La federazione belga ha introdotto per la nuova stagione delle novità come l’utilizzo del Rally2 o più comunemente chiamato SuperRally;sarà infatti possibile utilizzare questa formula per poter rientrare in classifica anche se ritirati nel corso della prima tappa,gli equipaggi prenderanno una penalità per ogni prova saltata ma concorreranno lo stesso per ottenere punti di campionato una volta giunti al traguardo.
Altra novità è il sistema degli scarti sullo stile del campionato europeo sarà possibile non conteggiare 2 risultati su otto con una restrizione,nella prima parte di campionato che comprende (Rally Haspengouw TAC Rally, Rally di Vallonia e il Rally Sezoens) si conteranno i 3 migliori risultati sui 4 rally possibili e nella seconda parte di campionato (Geko Ypres Rally, Giro delle Fiandre, Rally orientali belga e Rally Condroz) si conteranno i restanti 3 risultati migliori per un totale di 6 su 8 gare.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…